EVOLUTION TIME DENIS & AMANDA

Per Denis tutto cominciò all’età di 8 anni.

Mamma Monica e papà Mosè decidono di iniziare un corso di ballo liscio per potersi poi divertire nelle sale da ballo, Denis li segue passo per passo, finchè il maestro vede nel giovane ragazzino un talento e decide di provare ad insegnargli i primi passi di ballo liscio e di ballo da sala insieme ad un’altra piccola bimba di soli 5 anni, Elisa. Tutto nasce per caso, per gioco, e alla fine la loro attività agonistica dura 13 anni, durante i quali hanno vinto 6 campionati italiani ed hanno ottenuto molti altri successi. Raggiungono la classe A nel ballo liscio e ballo da sala, e la classe A2 nelle danze standard. Poi, come spesso succede, le strade di Denis ed Elisa si dividono. È proprio in questo periodo che Denis conosce Amanda.
Amanda inizia la sua attività da ballerina a soli 5 anni, con corsi di danza classica e danza moderna.
All’età di 10 anni anche lei si appassiona alla danza sportiva grazie a mamma Grazia e a papà Giorgio che si iscrissero ad un corso di boogie woogie.
I suoi primi passi li muove prima con un ragazzino di nome Federico e poi con Alex, ma l’attività agonistica la intraprende con Andrea.
Insieme ballano per oltre cinque anni, arrivando alla classe internazionale di Tango Argentino e alla classe B1 di danze standard, liscio e ballo da sala, ma, come per Denis ed Elisa, anche per Andrea e Amanda le strade si dividono e si uniscono quelle di Denis ed Amanda.

Denis e Amanda cominciano a ballare insieme nel settembre del 2007, nella categoria 19/34 anni classe A2 danze standard e classe A ballo liscio.
Dopo soli 3 mesi inizia la loro carriera agonistica, che li vede ben presto raggiungere il secondo gradino del podio ai campionati italiani di ballo liscio ed altri importanti risultati in Italia e all’estero fino alla tanto sognata classe A1 danze standard nel 2012, sempre sostenuti dai loro maestri Roberto e Ramona.
Nel 2009 partecipano al German Open Championship piazzandosi tra le migliori 48 coppie della classe A danze standard; nel 2013 partecipano al French Open Championship ed a una delle gare più importanti al mondo, l’International Open Championship di Brenthwood, ottenendo un soddisfacente ed inaspettato risultato.
Cominciano ad insegnare nel 2010 nelle palestre comunali, e vedendo il gran numero di richieste sentono il bisogno di un posto tutto loro, decidono così di aprire una vera e propria scuola di ballo a San Giorgio di Mantova.
La loro avventura sta per cominciare, la loro scommessa è quella di diffondere a Mantova e provincia questo fantastico sport che è la danza sportiva, che è adatta a tutti, uomini e donne, dai bambini di 6 anni ai meno giovani di 90 anni.
Non c’è età per cominciare a divertirsi a tempo di musica!!!

SITE WEB

  • Web Design & Developer: Tescaroli Creative
  • Cliente: Denis Quaiato
  • Anno: 2013

  • il sito è stato realizzato in HTML5 CSS3, Responsive